Sicurezza Informatica in ENEA

View Calendar
2019-07-17 Tutto il giorno

A seguito della Circolare 10/2019/DTE per la Sicurezza Informatica in ENEA è terminata l’azione di adeguamento normativo al corretto utilizzo della rete dati ENEA nel centro di Brindisi.
Ora, tutti gli utenti ENEA presenti nel centro di Brindisi, nel collegarsi alla rete interna “cablata” dovranno autenticarsi con le proprie credenziali ASIE.
In attesa che questa modalità di autenticazione venga estesa in tutti i centri ENEA (escluso Brindisi), si ricorda che è necessario per tutti i dipendenti ENEA registrare i propri dispositivi attestati alla rete “cablata” al portale WEB (https://registrazionedispositivi.enea.it).
A seguito della registrazione, l’utente assume la responsabilità del corretto uso del dispositivo assegnato, conformemente alle citate fonti normative interne e a quelle vigenti in materia.
Al fine di rendere edotti gli utenti sugli aspetti tecnico/normativi, saranno organizzate delle presentazioni a cura della Divisione ICT presso i vari Centri dell’Agenzia.

Si ribadisce che tutti i “login e i logout” delle connessioni e disconnessioni alla rete saranno trattati per i soli scopi di sicurezza dell’infrastruttura e non sarà effettuato nessun controllo sulle attività dell’utente in ottemperanza alla normativa GDPR.