L’insieme delle applicazioni gestionali, sviluppate in ambiente lotus/notes, sono:

  • Il sistema Missioni (SIGME), che permette di gestire per ogni singola missione la fase di autorizzazione con il calcolo del preventivo e successivamente il consuntivo.
  • Il sistema Rimborsi spese (RISPE), che gestisce, nella stessa logica di SIGME, i rimborsi spese dei dipendenti.
  • La gestione delle Schede Posto di Lavoro e Protezione Sanitaria. Permette di inserire le informazioni del posto di lavoro e i potenziali rischi sia del personale ENEA che del per­sonale esterno presente nei Centri. E’ il primo sistema che fornisce l’operatività della fir­ma elettronica ai Datori di Lavoro (Responsabili dei Centri).
  • La gestione delle pubblicazione delle gare di appalto, consultabile su Internet  dall’ester­no dell’Agenzia. Questa funzione attualmente è obbligatoria per le Pubbliche Ammini­strazioni ai sensi del  d.lgs. 27 ottobre 2009, n. 150.
  • La gestione degli alberghi convenzionati, integrata con SIGME e consultabile in Intranet.
  • La gestione dei concorsi, sistema di ausilio all’Unità Centrale Personale per la gestione dei concorsi pubblici indetti dall’Agenzia. Tale sistema, già utilizzato, è in corso di perfe­zionamento.
  • La gestione dell’impegno delle sale riunioni,  permette la prenotazione delle sale riunioni dei Centri ENEA e la consultazione dei calendari della loro utilizzazione;
  • L’elenco telefonico, permette la consultazione su Intranet dell’elenco telefonico inter­no.