Registrazione Piattaforma Telematica

View Calendar
2019-09-19 14:55 - 14:55


Registrazione Piattaforma Telematica

Il 18 ottobre 2018, è entrato in vigore l’obbligo, per tutte le stazioni appaltanti, di utilizzare mezzi di comunicazione elettronica nell’ambito delle procedure di gara. Tale obbligo – previsto dal comma 2 dell’articolo 40 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.  – deriva dall’art. 22 della direttiva comunitaria 2014/24/EU, che richiedeva proprio l’utilizzo dei mezzi elettronici per le comunicazioni: “Gli Stati membri provvedono affinché tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni di cui alla presente direttiva, in particolare la trasmissione in via elettronica, siano eseguiti utilizzando mezzi di comunicazione elettronici  (art. 22, co. 1). Pertanto tutti gli operatori economici, interessati a partecipare alle procedure di negoziazione previste nell’ambito del Codice degli Appalti, effettuate fuori dal Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa), sono invitati a registrarsi sulla piattaforma telematica U-BUY (CINECA) all’indirizzo: https://enea.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp
SOLO ATTRAVERSO TALE PIATTAFORMA TELEMATICA SARÀ POSSIBILE FORMALIZZARE CON L’AGENZIA ORDINI/CONTRATTI PER FORNITURE, SERVIZI O LAVORI.