ictInforma4

n.205, 9 gennaio 2023

NuovoIctInforma Testatina News

GARR cerca specialisti di rete


immagine-specialista-rete
Aperta la selezione per Network Operations Center Specialist per la sede di Roma.

GARR, la rete italiana dell'istruzione e della ricerca, ha avviato una selezione per la figura di Network Operations Center Specialist (ref. JOB-22-NETOP) da assumere a tempo determinato full-time nella sede di Roma, con possibilità di successivo inserimento in organico.
La scadenza per inviare la propria candidatura attraverso il sito GARR è fissata alle ore 12.00 del 18 gennaio 2023.

Per maggiori informazioni scrivere a info-job@garr.it oppure telefonare allo 06 49 62 2000

Bando di selezione

GÉANT Innovation Programme. Nuova edizione

thumbnail_FjM8G0sXkAEG62B
Torna il programma per finanziare idee dal mondo dell'istruzione e della ricerca
Sono aperte le iscrizioni il GÉANT Innovation Programme, un’opportunità di finanziamento per progetti della comunità della ricerca e dell’istruzione che, nelle scorse due edizioni, ha già premiato 6 istituti italiani.
Ogni ente connesso alla rete GARR può proporre progetti di ricerca con una richiesta di finanziamento fino a 30 mila euro e una durata di 5/6 mesi, con una possibile estensione fino a 9 mesi. (leggi tutto)

ENERGIA: RINNOVABILI,
AL VIA SUPER LABORATORIO SUI MATERIALI AVANZATI

00845a30-8f71-4785-900a-adc651ace8a0
ENEA realizzerà un laboratorio virtuale avanzato che sfrutta le potenzialità del supercalcolo e dell’intelligenza artificiale per la ricerca su materiali avanzati destinati agli impianti di energia rinnovabile. Questa attività rientra nel progetto europeo IEMAP (Italian Energy Materials Acceleration Platform), che conta su un finanziamento di 4,5 milioni di euro da parte MiTE nell’ambito dell’iniziativa di cooperazione internazionale Mission Innovation. (leggi tutto)
MailPoet